Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto

Risparmiare fino a 240 euro l’anno sul conto corrente, ridurre lo spread dell’1%, ottenere polizze gratuite a protezione della famiglia. E poi, prenotare vacanze per due al prezzo di uno, parcheggiare in aeroporto con sconti fino al 70%, trovare posto al ristorante e pagare meno. Questi sono alcuni dei vantaggi del diventare socio offerti dalle 11 banche analizzate da Of-Osservatorio finanziario. In media la spesa è di 1137 euro. Ma il vantaggio più importante è questo: ottenere realmente un finanziamento, mentre per gli altri clienti i rubinetti del credito sono troppo spesso ancora chiusi
di: Eleonora Riva
17 Novembre 2014
Condividi

RENDIMENTO. Fino al 31 dicembre 2014 sottoscrivendo un certificato di deposito con cedola semestrale della durata di 24 mesi si ottiene una maggiorazione dello 0,25% rispetto al tasso standard pari all’1,35% a tassi fisso o dello 0,60% a tasso variabile.

OFFERTE. Il portale dedicato esclusivamente ai soci di Bper si chiama Speciale Soci e include una serie di sconti e agevolazioni su aeroporti e autonoleggi, vacanze, benessere, shopping e riviste. Ad esempio parcheggiare l’auto all’aeroporto di Bergamo può costare fino al 40% in meno. Mentre è applicato uno sconto del 10%, fino al 31 dicembre 2014, sull’ingresso alle terme di Borsio (So). Inoltre all’interno del portale è presente un’agenzia viaggi dedicata per la prenotazione di pacchetti ridotti dal 5 al 7%.

Credito Valtellinese
Servono circa 110 euro per acquistare il numero minimo di azioni, 150, per diventare un socio Creval (attualmente a quota 130.300), secondo il valore attuale.
In questo caso prodotti e servizi bancari sono differenziati in base al numero di azioni possedute.

CONTI. Ad esempio, chi possiede almeno 5.000 azioni può richiedere lo speciale Conto SocioInCreval Premium che permette di risparmiare 240 euro. Non sono infatti previste spese di tenuta conto e si ottengono gratuitamente: carta Bancomat, carta di credito Gold, prepagata, libretto degli assegni e Internet banking. In più, è possibile prelevare al costo agevolato di 1 euro e il servizio di cassetta di sicurezza è scontato del 50%.

Chi di azioni ne possiede almeno 3.000 può richiedere Conto Armonia 2.0 Oro a canone zero, mentre per i clienti standard è di 180 euro l’anno. I prodotti inclusi nel canone a zero spese sono gli stessi del conto precedente, a cambiare sono i finanziamenti a condizioni agevolate che si possono richiedere.

Con almeno 1,500 azioni, invece, il canone di Conto Armonia 2.0 Argento si riduce da 120 a 0 euro includendo a zero spese: carta ricaricabile, carta Bancomat, carta di credito Classic e Internet banking. in questo caso la cassetta di sicurezza viene scontata del 25%.

Chi possiede almeno 500 azioni può richiedere il conto nella versione Leggero scontato del 100% (standard 60 euro). Che include gratuitamente solo carta di debito e prepagata e Internet banking. E non sono previste condizioni agevolate sui finanziamenti. Chi di azioni ne ha almeno 150 invece deve pagare il 50% del canone, pari a 30 euro.

RENDIMENTO. I titolari del conto SocioInCreval Premium possono richiedere il conto di deposito Creval Time Deposit con tasso del’1,30% a 12 mesi in caso di apporto di nuova liquidità. Oppure Creval Crescendo con tasso del 2,00% o Creval Deposito Protetto all’1,50% se vincolato per 36 mesi contro l’1,30% per la clientela tradizionale.

MUTUI. I titolari del conto SocioInCreval Premium possono richiedere mutui a tasso fisso o variabile con spread del 2,50%. Mentre per il cliente standard è previsto uno spread massimo del 6% e a tasso fisso del Con Armonia 2.0 Oro si ha, invece, uno sconto del 50% sulle spese di istruttoria dei mutui che scende al 25% per la versione Argento del conto, spesa che normalmente è pari allo 0,75% dell’importo richiesto.

PRESTITI. Sempre per i possessori di SocioInCreval Premium è disponibile il Fido Famiglia con spread del 4,00% da sommare all’Euribor 3 mesi, 11% massimo per i clienti standard. Mentre per la formazione dei figli c’è Fido Studio Figli con spread del 2,00%.

OFFERTE. Il portale SocioInCreval permette, grazie alla geolocalizzione, di trovare le offerte proposte dalle aziende clienti più vicine. Le promozioni riguardano shopping, prodotti agroalimentari, viaggi, hotel, cultura, salute, benessere, auto o tempo libero e sono consultabili anche attraverso l’apposita app o la pagina facebook dedicata.

Pagine: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Avanti