Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto

Risparmiare fino a 240 euro l’anno sul conto corrente, ridurre lo spread dell’1%, ottenere polizze gratuite a protezione della famiglia. E poi, prenotare vacanze per due al prezzo di uno, parcheggiare in aeroporto con sconti fino al 70%, trovare posto al ristorante e pagare meno. Questi sono alcuni dei vantaggi del diventare socio offerti dalle 11 banche analizzate da Of-Osservatorio finanziario. In media la spesa è di 1137 euro. Ma il vantaggio più importante è questo: ottenere realmente un finanziamento, mentre per gli altri clienti i rubinetti del credito sono troppo spesso ancora chiusi
di: Eleonora Riva
17 Novembre 2014
Condividi

FINANZIAMENTI. I soci non ottengono, come in altri istituti di credito, riduzioni sul tasso o sullo spread, ma sulle spese di istruttoria di mutui e prestito che vengono azzerate. Mentre per il cliente standard sono rispettivamente dello 0,95% (minimo 950 euro) e dell’1,50% (minimo 30 euro).

POLIZZE. Con l’acquisto del numero minimo di azioni richiesto da UBI Banca si accede anche a una serie di coperture assicurative gratuite. Come la Polizza Responsabilità Civile della Famiglia, contro i danni causati involontariamente a terzi, Diaria da Ricovero che in seguito ad infortunio che riconosce 25 euro per ogni giorni passato in ospedale, Polizza Infortuni che riconosce un indennizzo pari al controvalore delle azioni UBI Banca possedute al momento del sinistro (massimo 6.000 azioni) e Polizza Prelievo Sicuro che protegge in caso di furto dell’importo prelevato.

Banca Popolare di Milano
Servono circa 1.000 euro al valore attuale delle azioni (0,54 euro) per diventare socio della Banca Popolare di Milano che richiede una sottoscrizione minima di 2.000 azioni.
Gli attuali 56.000 iscritti al Libro Soci hanno accesso al Club Soci Bpm, che divide le promozioni ad hoc in quelle che rientrano nel mondo bancario e quelle del mondo extra-bancario. Ma molto risalto è dato anche agli eventi organizzati, da rivedere nel canale di Youtube Club TV, come ad esempio la serata a porte chiuse organizzata a Brera con visite guidate e percorsi speciali.

CARTE. Per quanto riguarda il mondo bancario, la carta di debito viene offerta a un costo annuo di 10 euro anziché 16,50 euro mentre le carte di credito (Classic, Gold e Business) sono gratuite il primo anno per poi passare a 15 euro mentre per il cliente standard la spesa è rispettivamente di 50, 130 e 40 euro. La prepagata Je@ns è emessa gratuitamente anziché a 4,50 euro.

MUTUI. Per i mutui, invece, Banca Popolare di Milano non premia con una riduzione dello spread ma con quella delle spese di istruttoria, del 50% (standard 0,95% del capitale richiesto), e con spese di incasso rata a zero anziché 24 euro annuali.

PRESTITI. Anche per i prestiti personali, forniti dalla società del gruppo Profamily, si ottiene uno sconto sull’incasso rata, del 50%. Inoltre, è prevista una riduzione dello 0,25% sullo spread. Così, ad esempio un finanziamento da 7.500 euro da restituire in 60 rate mensili ha un Tan fisso del 2,58%.

RENDIMENTO. Recandosi in filiale i soci possono richiedere di vincolare parte delle giacenze in conto. Per la linea Gold, con un investimento minimo di 5.000 euro, è prevista una maggiorazione dello 0,20% sul tasso standard dello 0,35% a 6 mesi, dello 0,50% a 12 mesi, dello 0,75% a 18 e 24 mesi. Mentre per chi investe almeno 50.000 euro nella linea Platinum la maggiorazione è dello 0,40%.

POLIZZE. Rinnovando una polizza o sottoscrivendone una nuova è applicato uno sconto del 10% sulla polizza multi rischi MP5 o del 5% per Multiprotezione Auto.

OFFERTE. Il mondo extra bancario include offerte di numerose aree: viaggi, shopping, salute, hotel, cura della persona, arte e cultura, sport, spettacolo e gusti e si possono trovare le offerte più vicine grazie alla geolocalizzazione su mappa.
Così ad esempio, i soci possono accedere a tariffe agevolate all’Armani Hotel di Milano sia per il soggiorno che su tutta la proposta Food&Beverage dell’hotel, che include l’Armani Ristorante e l’Armani/Bamboo Bar. Oppure agli sconti al Green Club Golf di Lainate che riguardano non solo il campo da golf ma anche il pernottamento nell’hotel a 4 stelle al suo interno e nel negozio di abbigliamento e attrezzature.

Pagine: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Avanti