Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto

Risparmiare fino a 240 euro l’anno sul conto corrente, ridurre lo spread dell’1%, ottenere polizze gratuite a protezione della famiglia. E poi, prenotare vacanze per due al prezzo di uno, parcheggiare in aeroporto con sconti fino al 70%, trovare posto al ristorante e pagare meno. Questi sono alcuni dei vantaggi del diventare socio offerti dalle 11 banche analizzate da Of-Osservatorio finanziario. In media la spesa è di 1137 euro. Ma il vantaggio più importante è questo: ottenere realmente un finanziamento, mentre per gli altri clienti i rubinetti del credito sono troppo spesso ancora chiusi
di: Eleonora Riva
17 Novembre 2014
Condividi

ALTRI PRODOTTI E SERVIZI. Agli under 35sono dedicati anche sconti sulle commissioni di sottoscrizione dei piani di accumulo, sull’emissione del token e sulla polizza Futuro Senza Pensieri.
PAC e polizza sono offerti a condizioni agevolate anche alle famiglie, a cui si aggiungono anche bonus sul tasso base del time deposit e riduzione del tasso sui prestiti.
Ai pensionati, invece, sono offerte riduzioni sulle commissioni delle gestioni patrimoniali, sui prestiti, sul deposito e sulla custodia titoli e sulla polizza Futuro Senza Pensieri.

OFFERTE. Sempre dal ClubSoci online si ha accesso a una serie di convezioni e offerte che riguardano cinema, teatri, hotel, benessere, sport, parchi e cultura.
Così, ad esempio il biglietto al Multicinema Galleria di Bari è scontato sempre di 2 euro oppure passare un soggiorno al Grand Hotel Verdi di Milano è scontato del 10% rispetto migliore tariffa presente al momento della prenotazione. E fino al 31 dicembre 2014 chi effettua acquisti in uno degli outlet Fashion District ottiene uno sconto dal 5 al 15%, esclusi i week end.

Ma le offerte possono arrivare direttamente da altri soci, grazie alla sezione Da Socio a Socio. Dove, ad esempio, si può approfittare di un 10% di sconto nell’albergo diffuso Residence San Giorno nei Sassi di Matera. Oppure del 30% sull’acquisto di prodotti al cioccolato da Dolcezze d’Autore a Grottaglie (Ta).

Banco Popolare
Servono circa 960 euro per acquistare le 100 azioni necessarie per diventare uno dei soci di Banco Popolare, numero ora a quota 200.000.
CONTI. I conti correnti creati ad hoc per i soci sono due, il primo che include tutti i principali prodotti e servizi mentre il secondo in una versione più light.
Conto Insieme Soci ha un canone annuo di 132 euro che include a zero spese: operazioni illimitate, domiciliazione delle utenze, estratto conto, due carte Bancomat, due carte di credito, bonifici verso tutte le banche, Internet banking e polizza Insieme Soci dedicata alla protezione della famiglia. I prelievi costano invece 2,10 euro.

Tra gli altri prodotti da collegare al conto: deposito titoli a zero, cassetta di sicurezza scontata del 50%,mutui e prestiti BCE senza spese di incasso rata.

Conto Insieme Soci Light, invece, ha un canone annuo di 48 euro che include 20 operazioni a trimestre, due carte di debito e due di credito, domiciliazione delle utenze ed estratto conto online.
In questo caso è a pagamento, 24 euro l’anno, l’Internet banking e i bonifici disposti allo sportello (4,50 euro) e online (1 euro). I prelievi costano sempre 2,10 euro.
Anche in questo caso per i finanziamenti a tasso BCE non sono previste spese per l’incasso della rata ed è gratuito anche il dossier titoli.

Chi è già cliente della banca, ma non socio, può sottoscrivere Premiaconto, con canone annuale di 84 euro (che può essere ridotto o scontato) che include: operazioni illimitate, bonifici, una carta bancomat, una carta di credito revolving, Internet banking e trading online.

MUTUI. Come i clienti standard, i soci possono richiedere un mutuo con LTV massimo dell’80% e durata fino a 30 anni. A cambiare è lo spread che dal 3,75% scende al 2,40% per i mutui a tasso fisso e a tasso variabile Euribor. Anche l’istruttoria è inferiore: 2,00% per i clienti e 0,50% per i soci, così come l’incasso rata che scende da 2,75 a 0,75 euro.

OFFERTE. L’utilizzo dei prodotti dedicati ai soci permette di aumentare i punti del programma fedeltà Valore Insieme Soci. Ad esempio, ogni 100 euro spesi con una carta Bancomat valgono 20 punti, ogni nuova attivazione di un’utenza regala 200 punti e per ogni polizza Avipop sottoscritta i punti salgono a 700. I premi riguardano hi-tech (tv, smartwatch e iPad), ecologia, tempo libero (zaini, biciclette e valigie), piccoli elettrodomestici e giochi per bambini.

Pagine: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Avanti


scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner