Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto

Risparmiare fino a 240 euro l’anno sul conto corrente, ridurre lo spread dell’1%, ottenere polizze gratuite a protezione della famiglia. E poi, prenotare vacanze per due al prezzo di uno, parcheggiare in aeroporto con sconti fino al 70%, trovare posto al ristorante e pagare meno. Questi sono alcuni dei vantaggi del diventare socio offerti dalle 11 banche analizzate da Of-Osservatorio finanziario. In media la spesa è di 1137 euro. Ma il vantaggio più importante è questo: ottenere realmente un finanziamento, mentre per gli altri clienti i rubinetti del credito sono troppo spesso ancora chiusi
di: Eleonora Riva
17 Novembre 2014
Condividi

Banca Popolare di Vicenza
L’accesso ai prodotti e ai servizi bancari creati da Banca Popolare di Vicenza per i suoi soci (attualmente circa 90.000) è consentito con la sottoscrizione di un minimo di 100 azioni, per un valore attuale totale di 6.250 euro.

CONTI. I conti correnti sottoscrivibili esclusivamente dai soci sono due.
ContoSocioPiù Valore ha un canone annuale di 93 euro che include a zero spese: operazioni illimitate, due carte Bancomat, carta di credito SocioPiù Oro, nessuna spesa di rilascio per due prepagate c/Conto, prelievi da tutte le banche del territorio nazionale, bonifici online ed estratto conto cartaceo. Sono a pagamento, invece, i bonifici disposti allo sportello (5 euro) verso altre banche.

In più se al conto viene collegato un prestito personale non è prevista nessuna spesa di istruttoria, la cassetta di sicurezza è standard e il servizio di custodia delle pellicce è scontato del 50%.

I clienti standard possono richiedere SemprePiù Risparmio, con canone mensile di 12 euro che si può azzerare se la giacenza supera i 3.000 euro e che include: una carta di debito e di credito, Internet banking e operazioni illimitate.

SocioPiù Famiglia, invece, ha canone a zero che include: operazioni illimitate, una carta Bancomat, una carta di credito, una prepagata a zero spese di rilascio, 4 prelievi al mese (oltre 2,20 euro) e bonifici online (5 euro per quelli allo sportello). Inoltre, per i nuovi clienti l’imposta di bollo è a carico della banca per i primi 3 anni.
Le famiglie non socie possono invece richiedere SemprePiù Famiglia con canone mensile di 12 euro che include 2 carte Bancomat, di credito e prepagate, 2 prelievi al mese e una polizza di assistenza sanitaria.
Le agevolazioni sui conti correnti si possono però allargare anche ai famigliari e agli amici: sottoscrivendo uno dei due conti, infatti, si ricevono 3 coupon per l’apertura di altri conti.

MUTUI. Per tutte le nuove richieste di mutuo è previsto uno sconto del 50% sull’istruttoria(standard 1,00%) e non sono previste spese di incasso rata (standard 2 euro).E rispetto all’offerta per i clienti standard con spread al 5% per il variabile e fisso, ai soci è applicata una riduzione dell’1,00%.
Per i giovani soci under 35, fino al 31 dicembre è proposto un mutuo a tasso variabile Euribor o Bce con spread dell’1,99%, solo se il Loan To Value non supera il 45% e per un massimo di 150.000 euro.

PRESTITI. Per quanto riguarda i prestiti personali, in particolare la cessione del quinto, per le nuove richieste è garantito un Tan per durate da 36 a 120 mesi del 6,75%. Il risparmio, per un finanziamento di 25.000 euro della durata di 10 anni ammonta a 280 euro.

POLIZZE. Nel conto corrente SocioPiù Valore è anche inclusa gratuitamente una polizza medico sanitaria per accedere a cliniche convenzionate, anche internazionali, e ottenere tariffe agevolate per servizi di diagnosi e cura. La copertura garantisce anche una diaria da ricovero fino a un massimo di 60 giorni.
Inoltre è previsto uno sconto del 10% per nuove polizze Infortuni Famiglia, Diaria da ricovero, Multirischi Famiglia e Multirischi Casa se richieste entro la fine del 2014.

RENDIMENTO. Il tasso creditore del conti di deposito Deposito SemprePiù, per chi apporta nuova liquidità, è dello 0,50% in più rispetto alla migliore offerta proposta ai clienti in filiale: 1,50% per le durate pari a 18 mesi e 1,00% per tutte quelle inferiori.
Per i figli o i nipoti c’è, invece, il libretto Primi Amici che offre un tasso del 2% e 2 biglietti omaggio per Gardaland.

OFFERTE. Per il tempo libero i soci di Banca Popolare di Vicenza possono usufruire del Club SociPiù, con offerte relative a hotel, viaggi e shopping. Così si possono prenotare vacanze per due persone al prezzo di uno o acquistare elettrodomestici o mobili a prezzo scontato fino a un massimo del 70%. Tra le particolarità che la banca propone c’è anche la possibilità di visitare gratuitamente la sede storica dell’istituto, Palazzo Thiene.

Pagine: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Avanti





scenari immobiliari il Forum 2016 Of media partner