Diventa socio. Otterrai il mutuo, il prestito e condizioni migliori sul conto

Risparmiare fino a 240 euro l’anno sul conto corrente, ridurre lo spread dell’1%, ottenere polizze gratuite a protezione della famiglia. E poi, prenotare vacanze per due al prezzo di uno, parcheggiare in aeroporto con sconti fino al 70%, trovare posto al ristorante e pagare meno. Questi sono alcuni dei vantaggi del diventare socio offerti dalle 11 banche analizzate da Of-Osservatorio finanziario. In media la spesa è di 1137 euro. Ma il vantaggio più importante è questo: ottenere realmente un finanziamento, mentre per gli altri clienti i rubinetti del credito sono troppo spesso ancora chiusi
di: Eleonora Riva
17 Novembre 2014
Condividi

E sempre grazie alla sottoscrizione di un conto corrente è possibile richiedere Mutuo Espresso Soci, di tipo chirografario, basato sul meccanismo del Silenzio-Assenso che, se la risposta non arriva entro 15 giorni in automatico viene approvata. L’importo massimo è di 30.000 euro con una durata di 60 mesi.

In occasione del 60° anniversario della BCC di Roma è stato lanciato Prestito Soci 60° anniversario, da richiedere entro il 30 giugno 2015. Con una durata massima di 120 mesi e importo fino a 30.000 euro.
I giovani possono richiedere Anticipo Assegno Erasmus, apertura di credito in conto corrente collegata ai loro studi all’estero. L’importo massimo è di 3.000 euro e la durata è di 60 mesi, Tan e Taeg sono a 0.
I figli dei soci che alla maturità hanno ottenuto un voto pari almeno a 70/100 possono sottoscrivere Credito al Merito Soci, con importo massimo di 5.000 euro e durata massima di 60 mesi, per proseguire i loro studi. Il tasso è fisso al 4,15% e non sono previste spese accessorie.

La BCC Roma prevede anche dei premi per gli studenti più meritevoli. I 50 migliori diplomati tra i figli dei soci ricevono un premio di 200 euro. 500 euro, invece, vengono offerti alle migliori 40 lauree specialistiche e 250 euro alle 40 migliori lauree triennali.

OFFERTE. I soci entrano a far parte di Cramas, società di mutuo soccorso che fornisce assistenza sanitaria integrativa e servizi di informazione ed educazione. Inoltre, le persone di età avanzata possono usufruire della residenza per anziani Villa Melograno di Roma, con retta giornalieri di 69 euro per la singola e 59 euro per la doppia (10 euro in più al giorno per i non soci).

Bper
La qualifica di socio di Bper (che ne conta al momento circa 100.000) si ottiene acquistando almeno 100 azioni, con una spesa che si aggira intorno ai 500 euro.
In questo i prodotti bancari proposti non sono stati appositamente creati per questa categoria. Ma si tratta dell’offerta per la clientela tradizionale con condizioni agevolate.

CONTI. Ad esempio, al canone trimestrale del Conto Corrente Ordinario pari a 50 euro e all’estratto conto cartaceo di 1,10 euro viene applicato uno sconto del 10%.
E un ulteriore sconto, sempre del 10%, viene applicato se il socio partecipa all’assemblea ordinaria, con un guadagno annuale che può arrivare così fino a 150 euro. Gratuito, inoltre, il servizio di deposito e amministrazione dei titoli.

CARTE. Soci e clienti possono richiedere la carta Bancomat BperCard V PAY Contactless, con canone annuo di 15,90 euro. I primi però non hanno spese per i prelievi in tutta Italia, mentre la tariffa standard è di 2,36 euro. Inoltre, non sono previste commissioni sulla lettura o la stampa del saldo/dei movimenti del conto corrente da Atm, rispettivamente a 0,33 e 0,66 euro per il cliente.
E anche il canone può essere scontato, del 50%, ma solo in caso di partecipazione all’assemblea. Per quanto riguarda le carte di credito, invece, la versione classica ha una quota annuale ridotta da 30,99 a 20 euro, quella aggiuntiva da 20 a 15 euro e quella multifunzione da 36 a 25 euro.

POLIZZE. I soci della banca possono sottoscrivere gratuitamente una serie di coperture assicurative: quella sugli infortuni, sulla Responsabilità Civile (se si è titolari di un conto o un libretto di risparmio) e quella per scippo, furto e rapina. Inoltre è possibile ottenere uno sconto del 10% sulle polizze di Arca Assicura: l’assicurazione multi rischi Ripara Casa New, quella per infortunio o intervento chirurgico Ti Indennizzo New e Zero Pensieri contro i danni provocati a terzi.

Pagine: Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Avanti