logo-mini
OF Miglior Carta di Credito 2020 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Hybrid di UBI Banca si riconferma la migliore carta di credito per il terzo anno consecutivo. Principalmente grazie ai servizi per la rateizzazione delle spese e per la gestione via app della carta. La medaglia d’argento viene ancora assegnata a buddybank del Gruppo UniCredit (nel 2020 la carta è stata poi sostituita da nuovi prodotti). Mentre in terza posizione, per la prima volta, si trova BPER Banca

OF Miglior Carta di Credito 2020

Leggi anche:
» Best Banks Weeks
» OF Miglior Carta Conto 2020
» OF Miglior Prepagata 2020
» OF Miglior Mobile banking 2020
» OF Miglior Home banking 2020
» OF Miglior Mutuo Tasso Fisso 2020
» OF Miglior Mutuo a Tasso Variabile 2020
» OF Miglior Conto Completo 2020
» OF Miglior Conto Low Cost 2020
» OF Miglior Bilancio 2020
» OF Miglior Banca 2020
» OF Miglior Banca Frequently Asked Questions
» OF Miglior Banca. L'intervista a Intesa Sanpaolo



Per le carte di credito, come già avviene per gli altri principali prodotti bancari, OF Osservatorio Finanziario premia la migliore attraverso una classifica quantitativa, legata ai costi, e una classifica qualitativa legata ai servizi collegabili, con focus su quelli più innovativi.

Se le spese, rispetto all’anno precedente, sono variate di poco, diverse novità sono state presentate per una gestione in autonomia di questi strumenti di pagamento. Ad esempio, sono attive nuove soluzioni per rateizzare, via app, anche un singolo acquisto. E sempre via smartphone sono state aggiunte funzionalità come il Geo Control, il blocco temporaneo della carta e la modifica dei massimali.

La classifica è stata redatta analizzando le condizioni, al 31 dicembre 2019, di 28 carte di credito di 21 gruppi bancari.

PRIMA CLASSIFICATA Hybrid Classic di UBI Banca

Vince il premio del 2020 come Miglior Carta di Credito Hybrid di UBI Banca, riconfermandosi in prima posizione per il terzo anno consecutivo soprattutto grazie ai diversi servizi collegati, come:
  • rateizzazione delle spese in filiale, via app o Internet banking;
  • funzione RePower per ripristinare il massimale disponibile, rimborsando in anticipo le spese sostenute nel corso del mese e non rateizzate;
  • Pronto in Conto per anticipare le somme di denaro di cui si ha bisogno direttamente sul conto, addebitandole sulla Hybrid;
  • Personalizzazione del Pin via app.
In termini di costi, la quota annuale è di 60 euro e il plafond standard è di 7.000 euro. Ai prelievi viene applicata una commissione del 4% a cui si aggiunge un ulteriore 1,75% in caso di prelevamento in valuta estera.

SECONDA CLASSIFICATA World Elite di buddybank

Per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’argento spetta alla World Elite di buddybank, la mobile bank del Gruppo UniCredit. La carta, nel corso del 2020, è stata poi eliminata dal catalogo per fare spazio a una nuova offerta di strumenti di pagamento con pricing crescente in base ai servizi offerti.

Il canone annuo è di 80 euro, ma è azzerato se si richiede la versione buddybank love, ed è prevista una commissione del 4% sui prelievi sia in zona Euro che fuori. La carta mantiene la seconda posizione grazie ai diversi servizi esclusivi come:
  • possibilità di rateizzare anche un singolo acquisto;
  • accesso alle Vip Lounge negli aeroporti del programma Mastercard Airport Experience;
  • sconti sul noleggio auto;
  • servizio concierge.

TERZA CLASSIFICATA BPERCard Classic di BPER Banca

Per la prima volta, entra nella top three la carta di credito in versione classic di BPER Banca. Con un plafond di 20.000 euro e quota annuale da 36,99 euro la carta applica commissioni del 4% sui prelievi. Se associata a un conto corrente della banca, la quota è gratuita il primo anno. Ed è disponibile anche la versione, a prezzo scontato, per gli under 35.

In termini di extra sono stati premiati:
  • app dedicata per la gestione della BPERCard;
  • blocco via app della carta;
  • applicazione di limitazioni agli acquisti in determinati paesi o su determinati canali, ad esempio online;
  • ricarica dell’account Amazon da home banking.
© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito