logo-mini
Best in travel 2019: Alla scoperta di Copenaghen OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

È la città da visitare assolutamente nel 2019. E occupa il primo posto della speciale classifica annuale di Lonely Planet, Best in Travel. I motivi? La vivace scena culinaria, le nuove aperture gourmet e il fiorente street food. Ecco un itinerario per scoprire al meglio Copenaghen. Le tappe da non perdere. I ristoranti migliori nei quali prenotare per assaporare la cucina tipica locale. Con i consigli di viaggio di OFTravel

Best in travel 2019: Alla scoperta di Copenaghen

» Vai allo speciale



Secondo Lonely Planet la capitale trendy della Danimarca, Copenaghen, è al primo posto della speciale classifica Best in Travel dedicata alle città assolutamente da visitare nel 2019. Infatti, è previsto il completamento della linea della metropolitana Cityringen che dovrebbe essere operativa ufficialmente a metà del nuovo anno rendendo di conseguenza più facili gli spostamenti in città. Intanto, le nuove aperture gourmet e il fiorente street food di Refshaleøen rendono la città una meta ideale per gli amanti del buon cibo. A questo si unisce un'anima eclettica e vivace, con parchi divertimento e impianti sciistici particolarmente all'avanguardia come quello waste-to-energy di Amager Bakke che stupisce per la sua pista da sci sul tetto e i sentieri di trekking.

Dopo i due speciali dedicati alla regione e al Paese che vincono le rispettive classifiche del Best in Travel 2019 (Piemonte e Sri Lanka) , ecco un itinerario per scoprire al meglio la città premiata da Lonely Planet. Con le indicazioni di viaggio di OFTravel sulle tappe da non perdere, le nuove e più interessanti aperture e il meglio della gastronomia locale.

LA TOP THREE


E' la città più innovativa della Cina. She¯nzhèn, conosciuta in tutto il mondo come la Silicon Valley orientale, occupa il secondo gradino del podio della speciale classifica redatta da Lonely Planet e dedicata alle città da visitare nel 2019. La scena di musica indie, i caffè trendy, i numerosi birrifici artigianali e un quartiere delle arti ricavato da vecchi magazzini, infatti, hanno contribuito in questi ultimi anni a rendere ancora più attrattiva la città cinese dell'innovazione tecnologica. Da non perdere, però, anche i nuovi centri del design, il Museum of Contemporary Art & Planning Exhibition (MOCAPE) e il centro culturale OCT Loft.

Finora poco conosciuta, la città di Novi Sad (in Serbia) , sta riscoprendo un rinnovato interesse. Non solo perché è sul terzo gradino del podio tra le città imperdibili per il 2019, ma anche perché è stata recentemente proclamata Capitale Europea della Cultura per il 2021. La città, seconda del suo Paese, è al centro di una rinascita artistica e culturale. E' qui che si svolge il festival EXIT, giunto alla ventesima edizione, mentre il nuovo Gradic´ Fest celebra la musica, il cinema, il teatro e l’arte. Non solo: il restauro della Città Bassa nella Cittadella di Petrovaradin e la trasformazione di Chinatown in un quartiere di cultura alternativa, hanno permesso alla città di rinascere anche da un punto di vista urbanistico e architettonico.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito