logo-mini
Best in Travel 2019: alla scoperta dello Sri Lanka OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Lo Sri Lanka è al primo posto nella top ten della classifica Lonely Planet che ogni anno elegge le migliori mete da visitare. Il paese asiatico sta vivendo una fase di evoluzione e si sta sempre più aprendo al turismo. Ecco le tappe più significative per chi vuole programmare un viaggio qui nel 2019

Best in Travel 2019: alla scoperta dello Sri Lanka

» Vai allo speciale



Come ogni anno, con il suo Best in Travel, Lonely Planet consiglia quali sono le mete imperdibili da visitare. E come ogni anno propone 3 classifiche differenti: la top ten dei paesi, quella delle regioni (dove al primo posto c'è il Piemonte, leggi lo speciale qui) e quella delle città in cui vale la pena organizzare un viaggio nel 2019. A svettare tra i 10 paesi da non perdere nel 2019 c'è lo Sri Lanka, conosciuto anche come "La lacrima di Buddha" per la sua forma.

Perché visitare questo paese del subcontinente indiano? Per Lonely Planet il paese sta vivendo una fase di rapida evoluzione ed è già la meta preferita di un grande numero di viaggiatori per il suo mix di culture e religioni. Imperdibili i suoi templi, la vivace scena del surf sulle coste meridionali e la fauna abbondante. E si possono vivere nuove scoperte anche nelle aree nel nord e dell'est del paese, prima chiuse al pubblico a causa della guerra civile. OF riassume in questo speciale alcune delle mete più suggestive da visitare nel paese, sempre con i consigli della guida Lonely Planet dedicata allo Sri Lanka.

LA TOP THREE
Se lo Sri Lanka occupa il gradino più alto del podio perché si sta aprendo a tutti i tipi di turismo, da quello per le famiglie a quello dedicato agli amanti dello sport o della natura, al secondo posto si trova la Germania soprattutto per la sua spinta innovativa e per i festeggiamenti del centenario dalla nascita del movimento Bauhaus, con decine di mostre e iniziative organizzate principalmente a Weimar, Dessau e Berlino.
Il terzo gradino del podio è invece occupato dallo Zimbabwe, uno dei paesi più sicuri dell'Africa che vanta favolosi parchi nazionali, siti archeologici Patrimonio dell'Umanità e meraviglie della natura come le Cascate Vittoria.

» continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito