logo-mini
OFMiglior Banca Territoriale OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

La Miglior Banca Territoriale del 2018 è Crédit Agricole che ottiene un ottimo punteggio nella sotto-classifica della qualità prodotti, dove eccelle nel mutuo a tasso fisso e ottiene ottimi risultati nei conti correnti e nel mutuo a tasso variabile. Secondo posto per Banca Sella. Medaglia di bronzo per Banca Popolare di Sondrio

OFMiglior Banca Territoriale

» Vai allo speciale OF Miglior Banca 2018



Il premio OFMiglior banca territoriale 2018 considera, all’interno del campione di banche analizzate nel Italian Banks Ranking, solamente quelle società che rientrano nella classificazione di Osservatorio Finanziario tra le banche regionali e pluriregionali. Permette quindi di confrontare direttamente tra loro istituti di dimensioni più contenute rispetto ai grandi player nazionali.

Vince il premio Crédit Agricole che totalizza 56,09 punti complessivi. I punti di forza dell’istituto sono sia nel sotto indice Qualità prodotti, dove eccelle nel mutuo a tasso fisso e ottiene ottimi risultati nei conti correnti e nel mutuo a tasso variabile, sia nel sotto indice Solidità; qui si distingue per quanto riguarda la gestione dei costi operativi e per quanto concerne la raccolta indiretta. Anche la quotazione sul mercato ottiene valutazioni positive, permettendo al titolo di far registrare uno tra i punteggi più elevati di tutto il campione. Anche la quotazione sul mercato ottiene valutazioni positive, permettendo al titolo di far registrare uno tra i punteggi più elevati di tutto il campione. Nel sotto indice Innovazione ottiene un buon risultato la valutazione del mobile banking.

» Continua a leggere



© OF-Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

Of Osservatorio finanziario

OfNews è una realizzazione di Of Osservatorio finanziario. Leggi Privacy Policy.

Visita il sito