logo-mini
Affari di Natale 2017. Su conti, carte, mutui, prestiti e… OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Conti a costo zero e con il regalo. Carte che permettono di volare a New York o a Los Angeles per partecipare a eventi esclusivi. Mutui e prestiti con tassi di interesse in offerta. Rendimenti fino all’1% sugli strumenti di liquidità. L’arrivo delle festività natalizie si festeggia anche in banca. Ma bisogna far presto: con l’Epifania la maggior parte delle promozioni finisce

Affari di Natale 2017. Su conti, carte, mutui, prestiti e…

» Vai alla homepage dello speciale



A Natale sono tutti buoni, si dice. Anche le banche, si può aggiungere. Con l’arrivo delle festività esplodono le promozioni sui principali prodotti bancari. I conti correnti, per esempio sono a costo zero o hanno voci di spesa gratuite per sempre. Altri invece, per chi diventa cliente entro la notte di San Silvestro, regalano buoni spesa da utilizzare su Amazon, ma anche tablet e Play Station. Per chi sceglie le carte prepagate o di credito, invece, ci sono concorsi a premio che mettono in palio pacchetti per due persone per volare a New York o a Los Angeles e assistere a famosi eventi sportivi e musicali. I clienti di BNL BNP Paribas possono vincere un’auto. Quelli delle BCC, invece, un Apple Watch o un MacBook.

Inoltre, il conto diventa anche remunerato. Se si vuol far rendere i propri risparmi, quindi, basta prestare attenzione alle offerte natalizie sui conti di deposito e sulle linee vincolate. Nel migliore dei casi, infatti, si può ottenere un tasso lordo a 12 mesi fino all’1,00%. Ma sono previsti rendimenti ancora più alti per chi sceglie di spostare gli investimenti o di effettuarne di nuovi.

Non solo regali, concorsi e premi. Durante il Natale anche i tassi di interesse, già ai minimi storici da parecchi mesi, diventano ancora più interessanti. Ed è una buona notizia, soprattutto per chi deve comprare casa, o trasferire il mutuo dalla vecchia banca alla nuova. Le tante promozioni attive permettono di richiedere finanziamenti a tasso fisso che si aggirano intorno all’1%. In altri casi, si può trovare uno spread quasi azzerato. In altri ancora, invece, per chi richiede un mutuo è previsto a estrazione un voucher per l’acquisto di mobili e complementi. O ancora, uno sconto sulle bollette di luce e gas per 2 anni. Ma per aderire alle offerte è necessario rispettare determinate condizioni, a volte stringenti. Meglio, dunque richiedere non più del 50% del valore della casa. E impegnarsi in piani di rimborso che non superino i 10 anni.

Anche i prestiti personali risentono delle promozioni sui tassi di interesse. Così, qualora si avesse necessità di richiedere liquidità aggiuntiva per acquistare i regali dell’ultimo minuto, acquistare il necessario per le cene in famiglia della Viglia, o per concedersi qualche giorno sulla neve, si può approfittare delle promozioni sui finanziamenti istantanei. La somma si richiede anche via app e il rilascio avviene in tempo reale direttamente in conto. Ci sono offerte soprattutto sui finanziamenti online. Mentre c’è anche chi, per l’occasione, ha creato un nuovo prestito a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple.

OF Osservatorio Finanziario ha messo a confronto le offerte di periodo sui principali prodotti bancari offerti dagli istituti di credito nazionali, pluriregionali e online. Ecco tutte le novità. E quanto tempo c’è ancora per aderire alle iniziative.

Leggi qui:

» Affari di Natale 2017. Conti
» Affari di Natale 2017. Carte
» Affari di Natale 2017. Liquidità
» Affari di Natale 2017. Prestiti
» Affari di Natale 2017. Mutui


OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito